Nell'incontro, previsto per il 29 marzo alle 17.15 in Bovisa, interverrà anche Umberto Bertelè, professore Emerito di Strategia e Chairman degli Osservatori Digital Innovation al Politecnico di Milano
Le nuove tecnologie creano nuova imprenditorialità. È questo il tema chiave di cui discuterà Umberto Bertelè, Professore Emerito di Strategia e Chairman degli Osservatori Digital Innovation al Politecnico di Milano, insieme a Vittorio Chiesa, Giuliano Noci e Andrea Rangone, Professori Ordinari di Strategy & Marketing presso lo stesso ateneo. Nell’incontro previsto per il 29 Marzo alle 17.15 (Aula Carassa-Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4, campus Bovisa – Milano) dal titolo “I nuovi business model figli della digitalizzazione: qualità, efficienza, elusione delle regole, impatto sociale” interverranno anche Ferruccio Resta, Rettore, Politecnico di Milano, e Alessandro Perego, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Gestionale, Politecnico di Milano. A coordinare il dibattito Enrico Sassoon, Direttore Harvard Business Review Italia.
“Un tema che da sempre mi affascina è l’esplosione di imprenditorialità che accompagna la nascita di nuove tecnologie o la disponibilità di nuove infrastrutture”, spiega il professor Umberto Bertelè. “Mi affascina l’esistenza di una sorta di moltiplicatore dell’innovazione, che fa sì che tecnologie e infrastrutture rappresentino lo stimolo, o anche semplicemente la scusa, per ripensare i modi in cui fare le cose, organizzarsi per farle e rapportarsi con il contesto esterno: per mettere in campo cioè business model in grado di impattare, sulla nostra vita e sull’organizzazione dell’economia e della società, in una misura amplificata rispetto a quanto immaginabile a priori”.