Davanti a Mark Zuckerberg e Jeff Bezos

Forbes, la classifica dei paperoni nel mondo: Elon Musk torna primo

È la prima volta dal 2022 che l'imprenditore americano è in vetta alla lista dei miliardari, avendo incrementato la sua fortuna di 147 miliardi di dollari, ovvero 1,75 volte, secondo la rivista

01 Apr 2025 - 16:33
 © Italy Photo Press

© Italy Photo Press

Elon Musk, con un patrimonio stimato di circa 342 miliardi di dollari, è in testa alla 39esima classifica annuale dei miliardari del mondo, stilata dalla rivista Forbes. È la prima volta dal 2022 che l'imprenditore americano è in vetta alla lista dei "paperoni", avendo incrementato la sua fortuna di 147 miliardi di dollari, ovvero 1,75 volte, secondo la rivista.

La top five

 Dietro Musk, si posiziona Mark Zuckerberg. Il co-fondatore di Meta Platforms, Inc. è salito dal quarto al secondo posto, con un patrimonio aumentato di 39 miliardi di dollari nell'ultimo anno, fino a raggiungere i 216 miliardi di dollari. Al terzo posto della classifica c'è il fondatore di Amazon Jeff Bezos, con un patrimonio di 215 miliardi di dollari. A completare la top five ci sono il co-fondatore ed ex ceo di Oracle Larry Ellison e il leader della classifica dell'anno scorso, l'imprenditore francese Bernard Arnault, proprietario del produttore di beni di lusso LVMH (Louis Vuitton e Moet Hennessy), con rispettivamente 192 miliardi di dollari e 178 miliardi di dollari.

Il numero di miliardari nel mondo è aumentato di 247 unità rispetto all'anno scorso: sono 3.028. Per la prima volta è stata superata la soglia dei 3mila.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri