c'è tempo fino all'8 maggio

Reddito di cittadinanza, via alle domande per fare il navigator

Attese 100mila richieste per 3mila posti. Intanto l'Inps pubblica i dati dei contratti a tempo indeterminato aumentati nei primi mesi dell'anno rispetto all'anno scorso del 119%

19 Apr 2019 - 09:41
 © ansa

© ansa

Via alle domande per fare i navigator, figure determinanti della riforma sul reddito di cittadinanza. I moduli per presentare la candidatura possono essere inviati fino all'8 maggio alle ore 12. Sono attese 100mila richieste a fronte dei 3mila posti disponibili. Il compenso previsto è di 30.938 euro annui mentre il contratto scadrà il 30 aprile 2021. I requisiti necessari sono: cittadinanza Ue, laurea in una delle discipline elencate nel bando e non bisogna essere stati mai licenziati da una pubblica amministrazione.

Il test preselettivo consisterà in 100 domande a risposta multipla che riguarderanno varie materie tra cui cultura generale, economia, informatica. In tema di politiche attive del lavoro, dall'Inps arrivano dati incoraggianti per l'occupazione: nei primi due mesi dell'anno i contratti stabili sono aumentati del 119% tra nuove assunzioni e stabilizzazioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri