18ESIMO POSTO PER FERRERO

Rolex è l'azienda con la miglior reputazione al mondo, seguono Google e Walt Disney

Lo riporta il Reputation Institute nella sua annuale classifica delle 100 aziende con la più alta brand reputation del Pianeta. Da segnalare il 18esimo posto di Ferrero

22 Mar 2016 - 18:33

L'azienda con la migliore reputazione al mondo è Rolex: lo afferma il Reputation Institute, società internazionale che pubblica annualmente la classifica delle 100 aziende con la brand reputation più forte. Oltre al celebre marchio svizzero, sono Walt Disney e Google a piazzarsi rispettivamente in seconda e terza posizione. A rappresentare l'Italia ci pensa il 18esimo posto di Ferrero, seguito dal 32esimo di Armani.

Stando all'opinione dei consumatori, Rolex è leader mondiale per prodotti e servizi offerti, mentre Google avrebbe il miglior ambiente di lavoro. La responsabilità sociale è invece il punto forte di Walt Disney, che si è contraddistinta per azioni di beneficenza e volontariato per bambini e famiglie. La casa automobilistica tedesca BMW si piazza al 4o posto, nonostante il primo posto ottenuto nella classifica del 2015.

Tornando all'Italia, da segnalare anche il 40esimo posto di Pirelli, il 43esimo di Barilla e il 77esimo di Lavazza, che dimostrano la capacità dei brand italiani di conquistare i consumatori anche fuori dalle mura domestiche. A tal proposito, Michele Tesoro-Tess, amministratore delegato di Reputation Institute Italia, spiega come il buon posizionamento delle aziende nostrane si basa su "prodotti di eccellenza oramai riconosciuti, ma anche su altri fattori come la trasparenza e l'elasticità dei comportamenti".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri