Quasi 15mila i visitatori in presenza, a cui si aggiungono gli oltre 7mila in streaming
© Ufficio stampa
La tredicesima edizione del Salone del Risparmio si è chiusa con numeri record. Nel corso della tre giorni sono stati quasi 15mila i visitatori in presenza, a cui si sommano gli oltre 7mila spettatori che hanno seguito in streaming sulla piattaforma digitale FR|Vision le tante conferenze in programma.
"È un dato straordinario di cui siamo molto soddisfatti e che testimonia la qualità dei contenuti dell’evento - ha detto Carlo Trabattoni, presidente Assogestioni, commentando le presenze record -. Tra i tanti temi discussi, gioca un ruolo chiave l’educazione finanziaria che per Assogestioni, e per il nostro settore in generale, è fondamentale: poter dialogare con interlocutori che hanno consapevolezza delle proprie scelte è un traguardo che va raggiunto e verso il quale ci stiamo avvicinando. Occorre tempo, ma l’industria del risparmio gestito sente la responsabilità del ruolo sociale che ricopre".
Per Fabio Galli, Direttore Generale di Assogestioni, il Salone "ha voluto ancora una volta comunicare la forte necessità di costruire una piena consapevolezza nella gestione del risparmio. Un fattore fondamentale per andare oltre la crisi e costruire il futuro. Abbiamo assistito a una tre giorni di grande successo che conferma la bontà di questo orientamento: l’apertura agli utenti internazionali, con tutte le conferenze per la prima volta tradotte in inglese, ha riscosso grande apprezzamento così come la possibilità di vedere e rivedere tutti i contenuti in streaming".