Tutte le informazioni sull'edizione di quest'anno della kermesse ideata e organizzata da Assogestioni
© Ufficio stampa
Dal 9 all’11 aprile torna l'appuntamento con il Salone del Risparmio, la kermesse ideata e organizzata da Assogestioni, l’associazione italiana del risparmio gestito. La tre giorni permette ai differenti attori del mercato di condividere esperienze e nuove idee, stabilire nuove collaborazioni, valorizzare il proprio know-how e aggiornare la propria conoscenza su tematiche normative, fiscali ed operative riguardanti l’industria del risparmio gestito. Ecco tutte le informazioni necessarie per seguire al meglio l'evento.
Le conferenze che si susseguono nei 3 giorni di evento vengono trasmesse in diretta streaming su FR|Vision, su cui restano disponibili in modalità on demand anche al termine della manifestazione. Il 1° e il 2° giorno l’ingresso è consentito ai soli operatori di settore. Il 3° giorno l’evento è aperto anche al pubblico dei risparmiatori e degli studenti universitari.
Il tema dell’edizione 2024 è "Alla ricerca di nuovi equilibri: investire negli scenari globali" e si articola come ogni anno nei sette percorsi tematici del Salone del Risparmio: mercati privati ed economia globale; distribuzione e consulenza; asset allocation e strategie di investimento; sostenibilità e capitale umano; previdenza complementare; educazione e formazione; innovazione e digitalizzazione.
Il Salone del Risparmio si svolge presso l’Ala Sud di Allianz MiCo, il centro congressi più grande d’Europa. L’indirizzo da digitare sul navigatore è “Gate 2, V.le Eginardo, 20149 Milano MI”. I visitatori che si recano all’evento in auto potranno parcheggiare all'interno della sede (posti a pagamento fino a esaurimento. Ingresso da Gate 12A su Via Colleoni).
Da Linate: prendere la linea MM4 della metropolitana in direzione San Babila. A San Babila cambiare linea e prendere la MM1 in direzione Rho Fieramilano. Scendere alla fermata Amendola (8 fermate) e camminare per circa 1 km. In alterativa, scendere alla fermata Lotto e prendere la linea MM5 fino a Portello. Da Malpensa: il servizio ferroviario Malpensa Express collega direttamente in 40 minuti l’Aeroporto alla Stazione Garibaldi. Da qui prendere la Linea MM5 in direzione S. Siro fino alla fermata Portello (6 fermate). Da Bergamo - Orio al Serio: Il servizio autobus “Autostradale” o “Air Pullman” collegano direttamente in 60 minuti l’Aeroporto alla città con arrivo in Stazione Centrale.Da qui prendere la metropolitana Linea MM3 in direzione Comasina fino alla fermata ZARA (2 fermate), poi la Linea MM5 in direzione S. Siro fino alla fermata Portello (8 fermate).
Salone del Risparmio 9-11 aprile, Allianz MiCo Milano
Il programma della 14esima edizione