L'evento, ideato da Assogestioni, l'associazione italiana dei gestori del risparmio, si conferma come un appuntamento imperdibile per professionisti del settore e risparmiatori
© Ufficio stampa
Dal 15 al 17 aprile 2025, Milano torna ad essere la capitale europea dell'asset management, ospitando la XV edizione del Salone del Risparmio. L'evento, ideato da Assogestioni, l'associazione italiana dei gestori del risparmio, si conferma come un appuntamento imperdibile per professionisti del settore e risparmiatori. Il Salone del Risparmio rappresenta infatti un'occasione unica per incontrare i principali operatori del settore, confrontarsi con esperti e approfondire le tematiche legate al risparmio gestito.
“Dialogo, condivisione e qualità dei contenuti sono i principi che, da 15 edizioni, guidano la complessa organizzazione del Salone e alimentano un costante lavoro di miglioramento. Negli anni l’evento ha consolidato il suo ruolo come spazio di confronto strategico per tutti gli stakeholder del settore. Anche questa edizione sarà un’occasione privilegiata per affrontare con strumenti concreti le grandi trasformazioni che stanno ridefinendo la nostra società e il mondo degli investimenti”, commenta Jean-Luc Gatti, Direttore del Salone del Risparmio.
Il successo della scorsa edizione, con oltre 15mila partecipanti in presenza e 6mila in streaming, conferma l'importanza e il richiamo dell'evento. Anche il 2025, con oltre 150 marchi, 100 sponsor e 300 relatori che animeranno le oltre 100 conferenze in programma, si prepara ad essere un anno da record.
Il Salone del Risparmio 2025 offrirà un programma di conferenze e workshop che spazierà dai temi più tecnici e di attualità per gli operatori del settore, alle nozioni di base per i risparmiatori. L'obiettivo è quello di fornire strumenti utili per orientarsi nel mondo degli investimenti e per compiere scelte consapevoli.
La terza giornata dell'evento sarà infatti dedicata interamente ai risparmiatori, con un'area espositiva e un ricco programma di incontri e approfondimenti. L'Educational Corner, spazio dedicato all'educazione finanziaria, offrirà consulenze personalizzate e materiali informativi.
Anche quest'anno, il Salone del Risparmio sarà un evento ibrido, con la possibilità di seguire le conferenze in streaming sulla piattaforma FR|Vision. In questo modo, sarà possibile raggiungere un pubblico ancora più ampio e rendere l'evento accessibile a tutti.
Salone del Risparmio
dal 15 al 17 aprile 2025
Allianz MiCo - Milano