DALLA PROCURA DI MILANO

Scalata Vivendi a Mediaset, Bolloré indagato per aggiotaggio

Indagato anche l'ad della societa' Arnaud De Puyfontaine. Contro l'operazione del finanziere bretone, Fininvest aveva presentato un esposto alla procura di Milano

24 Feb 2017 - 19:30

Il finanziere Vincent Bolloré, primo azionista del colosso televisivo Vivendi, è indagato dalla procura di Milano per concorso in aggiotaggio nella scalata del gruppo francese a Mediaset. Indagato anche l'ad della società De Puyfontaine. Il provvedimento arriva dopo l'esposto presentato da Fininvest, in seguito all'operazione di Vivendi che a dicembre, avviando una scalata ostile, era arrivata a controllare il 29,94% dei diritti di voto di Mediaset.

Nell'esposto Fininvest accusava il gruppo francese di "aver creato le condizioni per far scendere artificiosamente il valore del titolo Mediaset" e poi lanciare la scalata "a prezzi di sconto". Il riferimento è alla rottura delle trattative per l'acquisto del 100 per cento di Mediaset Premium da parte di Vivendi. A dicembre, in poche settimane, il gruppo francese era arrivato a controllare il 28,8% del capitale del Biscione.

La risposta di Vivendi - L'iscrizione degli amministratori di Vivendi nel registro degli indagati della Procura di Milano è la conseguenza di un esposto senza fondamento depositato dai Berlusconi contro l'acquisto di azioni Mediaset. Questa iscrizione allo stato "non comporta alcuna accusa contro nessuna persona". Lo afferma Vivendi dopo l'iscrizione di Vincente Bolloré e Arnaud de Puyfontaine nel registro degli indagati aperto a Milano dal procuratore aggiunto Fabio De Pasquale.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri