Il ministro dello Sviluppo economico: "La e-fattura dovrà partire quando i gestori degli impianti di carburante saranno pronti"
© ansa
Le tre federazioni dei gestori carburanti - Faib, Figisc e Fecica, hanno revocato lo sciopero previsto a partire dalle 22. La decisione è arrivata dopo la riunione tra il ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio e gli stessi sindacati, presso il Mise. "Abbiamo assicurato ai benzinai che rinvieremo la fatturazione elettronica che dovrà partire quando le categorie saranno pronte. Per noi una data ragionevole è il 1 gennaio 2019", ha detto Di Maio.
Il ministro dello Sviluppo economico ha precisato: "I gestori hanno assicurato che revocheranno lo sciopero. In queste ore al ministero dell'Economia stanno scrivendo la norma che entrerà nel decreto dignità".
Gestori: "Soddisfatti del dialogo" - "Siamo molto soddisfatti del dialogo costruttivo che si è instaurato con il ministro - ha commentato Martino Landi, presidente di Faib - che non riguarda solo questo tema, molto importante per noi, ma che va a toccare altre questioni centrali per il settore: come costo della moneta elettronica e dumping contrattuale. Un dialogo che ci coinvolge e che conferma che la nostra fiducia in una collaborazione costruttiva con il ministero era stata ben riposta".