La kermesse quest'anno rappresenta anche un invito a scoprire cucina e culture attraverso ricette autentiche e originali
© Ufficio stampa
Scoprire il mondo attraverso i suoi sapori: anche questo è l'Artigiano in Fiera. La più importante manifestazione delle arti e mestieri, a Milanofiera dal 30 novembre all'8 dicembre, è infatti anche un'occasione per conoscere in prima persona la cultura e la storia che ogni artigiano e ogni suo piatto racchiudono, un percorso delle tradizioni di ogni luogo attraverso cui arricchirsi dall’incontro con gli artigiani del gusto e i loro sapori.
Quest'anno Artigiano in Fiera evocherà un vero e proprio giro del mondo tra i suoi 43 ristoranti, grazie alla profonda esperienza degli artigiani. L’invito è quello a provare e scoprire il mondo attraverso la passione universale per la cucina toccando con mano tutte le grandi tradizioni.
Si parte dall’Italia con un vero e proprio tripudio di tradizione regionale, ma ci sarà anche occasione per approcciarsi con la cucina asiatica, dalla tradizione giapponese a quella vietnamita, per poi provare il mondo delle carni targate Usa, i piatti della cucina iraniana o "lanciarsi" nei colori e nei sapori della cucina messicana e brasiliana.
Tra le tante ricette, spazio anche al mondo vegano e vegetariano: decine infatti i piatti a base di verdure da tutto il mondo con hummus, riso, noodles e molto altro.