La più grande fiera delle arti e mestieri del mondo torna a Milano dal 30 novembre all'8 dicembre
© Ufficio stampa
Decoupage, patchwork, quilting, crochet, tricot, ricamo, scrapbooking, tessuti, filati, perline: il Salone della Creatività (Padiglione 6) compie dieci anni dalla sua prima apparizione ad Artigiano in Fiera e riconferma essere un successo raccogliendo tutte le arti creative e manuali rilette in progetti sempre nuovi e originali.
Nel grande salone dedicato agli amanti del lavoro artistico e del “do it yourself” oltre 40 stand mostrano l’estro di giovani creativi con idee regalo dedicate all’oggettistica e alla decorazione. Inoltre gli appassionati e chi è in cerca di un nuovo hobby, potranno trovare kit completi per muovere i primi passi alla scoperta del loro talento o per replicare in maniera personalizzata le loro creazioni preferite.
Le idee regalo all'insegna della creatività dell'Artigiano in FieraSono centinaia le idee proposte dagli oltre 40 espositori del Salone della Creatività: come non trovare o creare da sé il regalo di Natale perfetto? Dalla grande novità di Elastic Puzzle, idea del venticinquenne Luca Levati con cui comporre quadri con gli Skyline delle città più famose del mondo utilizzando elastici colorati, alle Pigottine di Vanda Brombin, le intramontabili bamboline fai-da-te create con materiali sostenibili; dal gusto shabby chic tipicamente natalizio delle decorazioni in listelli di legno ideate da Cristina Maculati per Miniature d’Arte alle incantevoli creazioni tridimensionali in Sospeso Trasparente di Monica Allegro.
E ancora le coloratissime stampe in scrapbooking ideate da Impronte d’Autore con stampi e tipi di carta unici, fino ai suggestivi presepi creati con il decoupage artistico di Mondo Decò.
Per i più piccoli Novità anche per i più piccini come i sandpainting con i sabbiarelli di Ape Maya, con cui creare immagini coloratissime utilizzando sabbia variopinta; le costruzioni modulari “made in italy” di Incastro, new entry di questa decima edizione, che permettono di realizzare forme piane, tridimensionali, curve o mobili senza dover ricorrere a pezzi speciali. Ci saranno inoltre i libri e i manuali creativi della casa editrice Del Baldo dedicati ai giovanissimi con cui scoprire nuove tecniche e nuove idee per esprimere al massimo la propria inventiva.
Tanti corsi per imparare ad esprimere la propria creatività Nell’area della Creative Academy inoltre, si terranno 20 corsi creativi sotto la guida di veri e propri nomi di grido dell’hobbistica e delle arti creative: dai corsi per creare bambole e peluche in stoffa con i consigli di Federica Rivolta, ideatrice di Country Creations, ai corsi di calligrafia tenuti da Pentel, leader nella realizzazione di penne per lavori creativi; dai workshop di Manuela Redaelli, madrina di Romanticamente Country, per creare addobbi e decorazioni per la casa, ai corsi professionali per la decorazione di mobili e arredamento tenuti da Lucia Piazza.
Tutte le informazioni disponibili su www.artigianoinfiera.it