Scoprire la Cina a L'Artigiano in Fiera
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Strumenti e danze tradizionali, ma anche corsi di carta intagliata e calligrafia
Far conoscere e diffondere la cultura cinese. Anche questo è L'Artigiano in Fiera, la più grande rassegna dedicata al mondo dell'artigianato fino all'8 dicembre a FieraMilano Rho-Pero, dove con "Area Cina" sarà possibile avvinarsi alla millenaria tradizione del Paese. "Quest'area è stata allestita insieme al Museo del Palazzo Imperiale cinese: qui visitatori italiani potranno scoprire non solo i nostri migliori prodotti, ma anche la nostra cultura", ha spiegato Xu Rong, consigliere culturale dell'ambasciata cinese in Italia.
In "Area Cina" sarà possibile, tra le molte attività proposte, ammirare l'esibizione dello guzheng, strumento tipico cinese, la flying dance, ma anche "corsi di carta intagliata e di calligrafia, tradizionali nella nostra cultura", ha spiegato il presidente dell'Istituto Confucio Jin Zhigang.
"Questo padiglione - ha commentato Antonio Intiglietta, presidente Ge.Fi. - rappresenta la cultura e la musica della Cina, pari solo a quella italiana. E' importante conoscere la storia e la profondità della cultura cinese".
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa