© Ansa
© Ansa
Intiglietta: "Qui c'è il meglio dell'Italia che vuole ripartire. Questa è un ripresa del Paese e dell'economia"
© Ansa
© Ansa
L'Artigiano in Fiera ha aperto le porte della sua venticinquesima edizione a Fieramilano (Rho). Fino al 12 dicembre i visitatori, che tornano in presenza dopo lo stop dovuto alla pandemia, potranno ammirare il meglio dell'artigianato italiano e internazionale in sette padiglioni con 1.800 espositori e 80 Paesi, con tutta l'Italia al gran completo.
Intiglietta: "Qui il meglio dell'Italia che vuole ripartire" "Qui ci sono migliaia di artigiani, 1.800, che hanno il cuore in gola perché dopo un anno e mezzo di fatiche finalmente possono ritornare in presenza, per loro è questione di vita - ha commentato Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi Gestione Fiere che organizza l'evento -. Solo così riprendono il loro lavoro. Qui c'è il meglio dell'Italia che vuole ripartire. Questa è un ripresa del Paese e dell'economia".
Per accedere alla Fiera, che è gratuita, basta registrasti sulla app, prenotare il biglietto e mostralo all'ingresso insieme al Green pass. "Ci sono state già alcune centinaia di migliaia di adesioni prima di iniziare la fiera - ha detto Intiglietta - e ogni giorno ci sono decine di migliaia di persone che si iscrivono".
Fontana: "Un simbolo bellissimo di ripartenza" L'Artigiano in fiera "è un simbolo bellissimo della ripartenza al quale dobbiamo attaccarci e sul quale dobbiamo continuare a insistere". Così il governatore lombardo Attilio Fontana al taglio del nastro della 25edizione della fiera. "Il mondo fieristico è stato una parte importante nella ripartenza della nostra economia - ha aggiunto -. Economia che è ripartita e che ha voglia di guadare al futuro con entusiasmo, dobbiamo fare ancora qualche piccolo sacrificio per difenderci dal virus".
ARTIGIANO IN FIERA
Fieramilano, fino al 12 dicembre