L'avventura della famiglia Rigo inizia 30 anni fa nella casa-laboratorio di Udine
Inizia 30 anni fa a Udine l'avvenuta de La Fornacina, azienda specializzata nella produzione di ceramiche in gres porcellanato. "Con mia moglie - spiega il titolare, Nicola Rigo - abbiamo dato vita a questa attività nel 1993, forti delle nozioni acquisite alla scuola ceramica bavarese". All'Artigiano in Fiera sono presenti sia con i loro oggetti di design di uso quotidiano, come servizi di piatti e di bicchieri, sia con le composizioni religiose.
Oggi l'attività de La Fornacina coinvolge tutta la famiglia, nella loro casa-laboratorio. "I nostri manufatti - spiega ancora Rigo - sono realizzati completamente a mano utilizzando solo colori e smalti naturali di nostra produzione. Nel rispetto della tradizione artigiana del territorio i nostri prodotti vengono decorati con l’antica tecnica del graffito".
"Spaziamo dalle composizioni religiose ad articoli di design di uso quotidiano come i servizi di piatti o bicchieri. I nostri clienti hanno la possibilità di personalizzare i prodotti secondo il loro gusto: il nostro obiettivo è soddisfarli con creazioni uniche ed inimitabili".
ARTIGIANO IN FIERA
Fieramilano, fino al 12 dicembre