La 25esima edizione si rinnova e offre la possibilità di agevolare la comunicazione tra artigiani e pubblico oltre l'evento fisico
© Sito ufficiale
Un evento in presenza ma che vuole anche essere digitale per offrire ulteriori supporto e possibilità. Dal 2020 Artigiano in fiera è diventato anche piattaforma digitale con l'obiettivo di facilitare la comunicazione tra gli artigiani e il pubblico offrendo la possibilità, per chi lo desiderasse, di mantenersi in contatto anche oltre l'evento fieristico fisico.
L'app ufficiale - Quest'anno, infatti, Artigiano in fiera inizia prima dei 9 giorni espositivi e inizia in rete: basta scaricare l'app ufficiale per scoprire ogni dettaglio dell'evento, registrarsi e scaricare l'invito gratuito, progettare la propria visita consultando l'elenco degli eventi e degli artigiani presenti.
La piattaforma digitale - Il viaggio in quello che è stato definito il villaggio globale di Artigiano in fiera, può durare tutto l'anno, e non solo durante i giorni dell'esposizione. La piattaforma digitale e l'app, così come i canali social, permettono, infatti, una conoscenza continua delle aziende presenti. Perché la fiera è sì una piattaforma di relazioni e incontri fisici dove il pubblico può conoscere, assaggiare, provare e comprare prodotti, ma la piattaforma digitale è l'espressione di una relazione digitale permanente, che azzera le distanze e permette in qualunque momento di acquistare ciò che si desidera.