La versione digital della kermesse permetterà di incontrare virtualmente e di conoscere gli artigiani
Artigiano in Fiera è vivo, anzi è live: così si chiama infatti quest'anno la rassegna internazionale dedicata all'artigianato, che apre (causa Covid non nei padiglioni di Fiera Milano a Rho) sul web dal 28 novembre. La nuova piattaforma online, realizzata da Ge. Fi Gestione Fiere spa, consente agli utenti di conoscere le aziende artigiane, visitarne virtualmente i laboratori e acquistarne i prodotti.
Una vetrina, quattro sezioni Oltre a mostrare laboratori, raccontare storie, il portale permetterà ai visitatori di acquistare i prodotto artigiani con una divisione in quattro sezioni, quindi con la possibilità di ricercare i prodotti e i produttori per collocazione geografica, in ordine alfabetico e con una serie di filtri di ricerca, e per categorie merceologiche. La quarta sezione è quella gastronomica: il ristorante di Artigiano in Fiera Live powered by Mi View Restaurant, da dove sarà possibile ordinare anche a domicilio (a Milano e hinterland) alcuni tra i piatti più gettonati di Artigiano in Fiera.
"Artigiano in Fiera Live non è una fiera virtuale, perché nulla può sostituirsi all'esperienza di un evento bello da viversi come il nostro", ha spiegato Antonio Intiglietta, Presidente Ge.Fi. Però "quest'anno - ha aggiunto - possiamo fare un doppio regalo: ricercando e donando ai nostri cari qualcosa di originale, di unico, di bello e di buono, dimostrando, allo stesso tempo, un atto di fiducia e di stima nei confronti dei nostri artigiani".
ARTIGIANO IN FIERA LIVE
Dal 28 novembre al 20 dicembre 2020 su artigianoinfiera.it
Tutti gli utenti, che lo scorso anno hanno ottenuto il pass d'accesso ad Artigiano in Fiera, potranno entrare con la stessa password in Artigiano in Fiera Live.