Nato come prodotto pensato per i più piccoli, oggi queste stampe in velluto da colorare sono apprezzate anche dagli adulti e vendute in tutta Europa
L'avventura di Painting Velvet, azienda di Arenzano (Genova) che produce Color Velvet, inizia nel 1994 quando il fondatore Franco Lamperti comincia a girare mercatini e piccole fiere con i suoi quadri da colorare: particolari stampe in velluto su stampa assorbente. Se nasce come un prodotto pensato per i più piccoli, poco alla volta Color Velvet si rivela un'idea apprezzata anche dai grandi ed oggi il prodotto è distribuito in tutta Europa.
"Oggi per venire incontro ai gusti degli adulti abbiamo delle linee che riproducono opere di grandi artisti: da "Il bacio" di Klimt, a "La notte stellata" di Van Gogh", spiegano alla Painting Velvet.
Al momento, continuano, "ci differenziamo da tutto il resto" che è possibile oggi trovare in commercio, "perché le nostre stampe sono realizzate in velluto su carta assorbente e, nel momento in cui, si va a personalizzare, colorando, si capisce che è impossibile sbagliare, perché il velluto fa da margine al pennarello permettendo a tutti, piccoli e grandi, di creare sempre un disegno bellissimo".
ARTIGIANO IN FIERA LIVE