L'azienda, diretta da Franco Ventricelli, produce vini di qualità nel totale rispetto della natura
"Agli inizi degli Anni Novanta presentammo il nostro primo vino bianco: l'Erbaceo. Nessuno credeva che in Puglia si potessero fare dei vini bianchi validi. Abbiamo dimostrato che non è vero". Così Franco Ventricelli racconta come è nata l'azienda Colli della Murgia, che ha reso possibile la realizzazione del suo sogno: produrre grandissimi vini nel totale rispetto della natura.
"Non ho ereditato nulla - prosegue Ventricelli -: solo sacrifici e duro lavoro hanno portato la mia azienda ad essere una delle realtà più rappresentative di Puglia".
"Curo tutte le lavorazioni manuali nei nostri vigneti e, grazie alla cura dei dettagli, posso dire di essere stato un pioniere", racconta ancora, spiegando poi cosa renda così speciali i vini dei Colli della Murgia: "I nostri sono stati i primi vini bio in Puglia, abbiamo rivalutato il Minutolo, quasi estinto, e siamo tra i pochissimi che in Puglia producono spumanti". Il tutto "condito" da un "innovativo protocollo per la produzione di vini senza solfiti aggiunti".
ARTIGIANO IN FIERA LIVE