A PRATO

L'arte di lavorare il cashmere della Gori Maglieria Pregiata

"La nostra forza - spiega la titolare, Silvia Gori - è l'artigianalità: lavoriamo solo su macchine manuali. Lavorare un filato pregiato e prezioso come il cashmere necessita infatti questa particolare cura"

18 Dic 2020 - 08:30
1 di 15

Dopo alcuni anni di gavetta. nel 1989, Silvia Gori realizza il suo sogno: aprire un proprio laboratorio di maglieria. Nasce così la Gori Maglieria Pregiata di Prato. "Sono sempre stata una persona creativa - racconta Silvia - ed anche questo mi ha spinto a creare una cosa tutta mia".

"La nostra forza - prosegue - è l'artigianalità: lavoriamo solo su macchine manuali. Lavorare un filato pregiato e prezioso come il cashmere necessita infatti questa particolare cura".

"I nostri prodotti sono pensati per chi voglia un capo unico: realizziamo infatti tutto su misura", racconta ancora Silvia spiegando l'unicità non è riservata solo agli umani, ma è pensata anche per gli amici a quattro zampe. La Gori Maglieria Pregiata infatti da alcuni anni ha realizzato anche la "Isi Pet", una linea di vestiti in cashmere per cagnolini.

ARTIGIANO IN FIERA LIVE

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri