FINO AL 13 DICEMBRE

Milano, torna "L'Artigiano in Fiera" con 3.250 stand e 150mila prodotti da 115 Paesi

Giunta alla 20esima edizione, la popolare rassegna organizzata da Ge.Fi resterà aperta a Fiera Milano (Rho-Pero) fino al 13 dicembre

05 Dic 2015 - 07:09

    © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Torna in scena "L'Artigiano in Fiera", che quest'anno spegne le sue prime 20 candeline regalando ai visitatori un padiglione in più rispetto al 2014. La popolare rassegna, che resterà aperta fino al 13 dicembre, colora Fiera Milano (Rho-Pero) con 3.250 stand in cui sono esposti ben 150mila prodotti provenienti da 115 diversi Paesi. Dal 1996 a oggi "L'Artigiano in Fiera" ha accolto ben 24 milioni di persone.

Milano, torna "L'Artigiano in Fiera" con 3.250 stand e 150mila prodotti da 115 Paesi

1 di 9
© ufficio-stampa  |
© ufficio-stampa  |
© ufficio-stampa  |

© ufficio-stampa |

© ufficio-stampa |

L'inaugurazione - Taglio del nastro sabato 5 dicembre, alle 12, presso la passerella dell'area Moda&Design del Padiglione 4, alla presenza del presidente di Ge.Fi, Gestione Fiere Spa, Antonio Intiglietta.

L'accordo tra Ge.Fi e JD.com - Domenica 6 dicembre, alle 12, la firma dell'accordo di collaborazione tra Ge.Fi e il gruppo cinese JD.com. La sinergia prevede la promozione dei prodotti di qualità artigianale de L'Artigiano in Fiera e di Artimondo su uno dei principali siti di e-commerce al mondo.

I numeri dell'edizione 2015 - Sono quindi nove, e non più otto, i padiglioni tra i quali i visitatori possono muoversi ogni giorno dalle 10 alle 22.30. Dall'Italia (padiglioni 1-3, 2-4 e 6) all'Europa (pad. 5-7), dall'Africa al Medio Oriente (pad. 5), dall'Asia (pad. 10-14) alle Americhe (pad. 14).

"L'Artigiano in Fiera sta sempre più assumendo le caratteristiche di un villaggio globale dei mestieri, delle arti e delle culture dell'umanità - spiega Intiglietta -. La manifestazione ha offerto alla gente la possibilità entrare in contatto diretto con centinaia di Paesi attraverso i volti, le storie e le esperienze di uomini e donne. I protagonisti di quest'opera restano, dunque, gli artigiani che, nel tentativo di creare qualcosa di unico e di originale per sé e per gli altri, generano nella gente un'esperienza di stupore. Non è casuale che l'espressione più ricorrente tra i visitatori, in questi vent'anni, sia stata che bello!".

I saloni tematici - Tre i grandi saloni tematici: "Abitare la Casa" (padiglione 4), spazio dedicato all'arredamento e ai complementi d'arredo; "Moda & Design" (sempre al padigione 4), area riservata alle sfilate, alla sartoria artigianale e ai talenti del design; "Passione Creativa" (padiglione 6), che promuove un fitto programma di corsi e di laboratori innovativi per gli appassionati di hobbistica ed arti manuali.

Enogastronomia ed eventi - 69, poi, i ristoranti e le aree di degustazione con specialità enogastronomiche da tutto il mondo. Tanti anche gli eventi in programma per garantire ai visitatori la possibilità di fare un vero giro del mondo in nove giorni.

In 20 anni 17mila espositori - L'Artigiano in Fiera è ormai un classico del periodo prenatalizio. La manifestazione ha preso il via nel 1996 e, in 184 giorni complessivi, ha richiamato 24 milioni di visitatori.Gli espositori sono stati 17mila, artigiani provenienti da ogni angolo del mondo che hanno condotto a Milano gli usi e i costumi di 146 differenti Paesi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri