La popolare app di dating permetterà agli utenti di mostrare subito il proprio status vaccinale
Aver fatto il vaccino è un'arma in più da sfruttare sulle app di dating? A quanto pare sì, e per questo motivo Tinder, Bumble e altre famose piattaforme daranno la possibilità agli iscritti di mostrare immediatamente il proprio "status vaccinale" e offriranno vantaggi agli utenti che hanno ricevuto il vaccino. Un'iniziativa, quest'ultima, nata con il chiaro intento di aumentare la diffusione dei vaccini tra i giovani, che tendenzialmente utilizzano di più le app di dating.
MEGLIO USCIRE CON UN VACCINATO
Secondo una ricerca condotta da YouGov nel Regno Unito, il 66% degli adulti preferirebbe uscire con una persona vaccinata. Match Group, proprietaria di alcune tra le più importanti app di dating, ha così preso contatti con il governo britannico per realizzare una vera e propria campagna pro-vax. A partire da oggi gli utenti britannici di Tinder e altre piattaforme potranno mostrare immediatamente, sul proprio profilo, se sono vaccinati.
PREMI PER GLI UTENTI
Inoltre, ogni piattaforma ha pensato a speciali vantaggi e regali per chi dimostra di aver ricevuto la vaccinazione. Per esempio, gli utenti Tinder riceveranno un Super Like gratis, quelli di Hinge una rosa da regalare ai potenziali incontri mentre Bumble offrirà sconti per i vaccinati che passeranno al profilo premium. Nel Regno Unito circa 10 milioni di persone utilizzano app di dating e, secondo i dati della UK Online Dating Association, da questi servizi nascono un terzo delle nuove relazioni.
RITORNO ALLA NORMALITÀ
Già prima della decisione di inserire il bollino "vaccinazione fatta" sul profilo, negli Usa e nel Regno Unito sulle app di dating moltissimi utenti avevano inserito questa informazione nella bio. "Dal nostro punto di vista, ogni passo verso un ritorno alle persone che si incontrano, stringono nuove amicizie, iniziano nuove relazioni è un passo avanti per tutti noi", ha detto George Kidd, amministratore delegato di UK Online Dating Association.