Nuovo regolamento sul registro delle opposizioni, che da fine mese interesserà anche le chiamate ai cellulari. L'annuncio del presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulla tutela dei consumatori
Semaforo rosso alle telefonate commerciali a ripetizione. Entro fine mese scatteranno nuovi limiti al telemarketing, cioè alla pioggia di chiamate promozionali che riceviamo sul cellulare. Adesso arrivano nuove normative che ci proteggeranno dalla raffica di chiamate pubblicitarie da cui siamo così spesso assediati.
Il registro delle opposizioni, valido finora soltanto per la rete fissa, viene infatti allargato alle telefonate automatizzate, senza operatori, e riguarderà tutti i numeri di cellulare. Sarà sufficiente registrarsi tramite web, telefono, via mail oppure con una raccomandata, e potremo dire addio alle chiamate indesiderate anche sulle linee di telefonia mobile.
E' quanto annuncia via Twitter il presidente della commissione parlamentare di inchiesta sulla tutela dei consumatori e degli utenti Simone Baldelli, che aggiunge: "I call center che non rispetteranno le nuove regole dovranno fare i conti con multe severe".