200MILA EURO

Antitrust multa Telepass: "Raddoppia canone senza consenso clienti"

I sottoscrittori dell'Opzione Premium, sul soccorso in autostrada, avrebbero dovuto pagare gli interventi sull'intera viabilità

20 Ott 2016 - 16:48

L'autorità Antitrust ha inflitto una multa di 200mila euro a Telepass "per aver raddoppiato il canone 2017 del servizio di assistenza, Opzione Premium, senza richiedere preventivamente il consenso dei consumatori". Lo annuncia la stessa Autorità, precisando che la sanzione ha tenuto conto del fatto che Telepass, a partire da dicembre, adotterà un meccanismo per fornire una scelta consapevole ai consumatori.

Telepass Spa, aveva infatti unificato i servizi Opzione Premium e Opzione Premium extra. In questo modo, Telepass aveva attivato nei confronti dei clienti di Opzione Premium - che prevedeva il semplice servizio di assistenza in autostrada - anche il soccorso sul resto della rete stradale, applicando un aumento del canone, a partire dal gennaio 2017. Una condotta contraria alla nornativa, che prevede l'espresso consenso degli utenti. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri