Twitter, ecco i 4 top manager silurati da Elon Musk
© Tgcom24 | I 4 top manager di Twitter silurati da Musk
© Tgcom24 | I 4 top manager di Twitter silurati da Musk
Chiuso l'accordo da 44 miliardi di dollari raggiunto ad aprile per acquisire la piattaforma. Il tweet dell'imprenditore: "L'uccello è libero"
© Ansa
Twitter è passata nelle mani di Elon Musk. L'imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense ha assunto il controllo, dopo aver chiuso l'accordo da 44 miliardi di dollari raggiunto ad aprile per acquisire la piattaforma e al termine di una battaglia legale durata settimane con i vertici della compagnia. Tre fonti anonime informate dei fatti hanno riferito al Washington Post che il fondatore di Tesla ha subito cacciato una serie di top manager, confermando anche la chiusura dell'accordo.
I licenziamenti - Le persone licenziate sono il chief executive Parag Agrawal, il chief financial officer Ned Segal, il responsabile degli affari legali e della policy Vijaya Gadde e il general counsel Sean Edgett. Almeno uno di loro è stato scortato fuori dalla sede della società.
© Tgcom24 | I 4 top manager di Twitter silurati da Musk
© Tgcom24 | I 4 top manager di Twitter silurati da Musk
"L'uccello è libero" - Musk ha quindi scritto un twittato "l'uccello è libero", in riferimento proprio a Twitter, il cui logo è un uccellino blu.
La battaglia legale - Dopo aver dato il via a una battaglia legale, affermando di voler recedere dall'accordo raggiunto ad aprile a causa della eccessiva presenza di account falsi e spam sulla piattaforma, Musk è tornato sui suoi passi all'inizio di ottobre, affermando di voler portare a termine l'operazione ed evitando cosi' l'udienza che si sarebbe dovuta tenere presso la Corte di cancelleria del Delaware. Le parti avevano fino a oggi, venerdì 28 ottobre, per chiudere l'accordo.