AL POSTO DI GHIZZONI

Unicredit, Jean Pierre Mustier è il nuovo amministratore delegato

Il banchiere francese, 55 anni, è stato nominato all'unanimità. Prende il posto di Federico Ghizzoni, dimessosi a fine maggio

30 Giu 2016 - 13:40

E' il francese Jean Pierre Mustier il nuovo amministratore delegato di Unicredit. Lo ha deciso il cda dell'istituto di credito all'unanimità. Mustier, 55 anni, prende il posto di Federico Ghizzoni, dimessosi a fine maggio dopo sei anni al vertice del gruppo. La nomina è stata accolta bene dai mercati: a Piazza Affari il titolo di Unicredit è rimbalzato riportandosi in territorio positivo.

Chi è Jean Pierre Mustier - L'inizio della carriera di Mustier è datato 1987 in Socgen. Dal 2003 il banchiere è stato responsabile del corporate investment banking (Cib) del gruppo transalpino, nel periodo dell'incidente del trader infedele, Jerome Kerviel.

Mustier è poi passato a Unicredit nel 2011, dove è rimasto fino al 2014 come vicedirettore generale e responsabile del Cib dell'istituto di Piazza Gae Aulenti. Dall'anno successivo il banchiere d'affari è approdato infine alla guida del fondo Tikehau Capital.

Ora il ritorno a Unicredit, questa volta al vertice, al posto di Federico Ghizzoni.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri