La manager ha espresso il desiderio che la somma cash che le spettava, pari a 2 milioni di dollari, sia ridistribuita agli impiegati
Niente bonus cash al Ceo di Yahoo!, Marissa Mayer, a causa del maxi-attacco hacker del 2014, che aveva compromesso gli account di 500 milioni di utenti. Lo scrive la società californiana alla Sec, la Consob americana. "In risposta alle conclusioni della commissione indipendente relative all'incidente di sicurezza del 2014 - si legge nel report -, il Cda ha deciso di non assegnare all'amministratore delegato un bonus in denaro per il 2016".
Dal documento emerge anche che Marissa Mayer si è offerta di rinunciare a qualsiasi premio per il 2017, "visto che l'incidente è avvenuto durante il suo mandato". Sempre in relazione al maxi-attacco hacker, il responsabile legale di Yahoo, Ronald S. Bell, si è dimesso.
In un post su Tumblr la Mayer ha scritto di "aver espresso il desiderio che il bonus sia ridistribuito agli impiegati di Yahoo!". Il contratto di Mayer, riporta il New York Times, prevede un salario base di 1 milione di dollari all'anno, cui si aggiungono un bonus annuale di 2 milioni e un premio azionario di 12 milioni.