In vista dell'8 novembre in 46 Stati si procede con l'early voting, "il voto anticipato"
© ansa
Sono quasi 28 milioni gli elettori americani che hanno già votato per le elezioni di Midterm dell'8 novembre. Secondo i dati di Edison Research e Catalist, grazie alla possibilità dell'early voting, "il voto anticipato", le schede depositate nelle urne elettorali sono già state oltre 27,9 milioni in 46 Stati. In testa alla classifica del voto anticipato sono Texas (3,7 milioni), Florida (3,3 milioni), California (2,7 milioni) e Georgia (1,9 milioni).
Intanto, dopo i dati del voto anticipato, si apprende che secondo un nuovo sondaggio pubblicato da Reuters/Ipsos, l'indice di gradimento del presidente Biden ha toccato il 40%, a pochi giorni dalle elezioni di Midterm. Tuttavia il tasso di approvazione rimane molto basso rispetto al 50% dello scorso agosto, prima della ritirata dall'Afghanistan.
Anche se Biden è risalito dal 36% registrato in maggio, il 55% degli intervistati continua a disapprovare il suo operato e questo mette a rischio la maggioranza democratica alla Camera, che dopo l'8 novembre potrebbe passare ai repubblicani, bloccando in questo modo l'agenda presidenziale.