Il presidente Usa alla Cbs: "Lui dice sul serio, tutte quelle cose del tipo se perdiamo ci sarà un bagno di sangue"
© Afp
Dopo essersi ritirato da Usa 2024 Joe Biden ha detto di "non essere affatto sicuro" che ci sarà un pacifico trasferimento di potere a Kamala Harris se Donald Trump perderà le elezioni presidenziali di novembre. Trump "pensa sul serio quello che dice, ma noi non lo prendiamo sul serio. Lui invece lo dice sul serio, tutte quelle cose del tipo se perdiamo ci sarà un bagno di sangue", ha aggiunto il presidente americano. Intano, secondo un sondaggio, Harris risulta davanti a Trump di sei punti.
A dirlo è un nuovo sondaggio della Marquette Law School, secondo cui l'attuale vice della Casa Bianca è in vantaggio del 6% sul tycoon (53% contro 47%), per la prima volta oltre il margine di errore (4,7%). Da quando è diventato la candidata democratica inoltre, Harris viene vista con favore dal 47% e con sfavore dal 50% degli elettori registrati, mentre il 3% afferma di non averne sentito parlare abbastanza.
Alla Cbs intanto, Biden ha detto che "in caso di sconfitta Trump dirà che saranno state elezioni rubate", in un'anticipazione di un'intervista alla Cbs che verrà trasmessa domenica.