conferma di entrambi

Elezioni Usa, Abc conferma il dibattito Trump-Harris il 10 settembre

Durante una lunga conferenza stampa Trump conferma la volontà di partecipare al faccia a faccia. E attacca Kamala Harris e gli ebrei che la voteranno

08 Ago 2024 - 22:20
 © Tgcom24

© Tgcom24

Sarà la rete televisiva Abc a ospitare il dibattito presidenziale tra Donald Trump e Kamala Harris, e la data fissata è il 10 settembre. Lo ha annunciato su X stessa emittente, precisando che "entrambi i candidati hanno confermato che saranno presenti". Contemporaneamente, durante una conferenza stampa di un'ora, Trump si è impegnato nuovamente a discutere con la vicepresidente Kamala Harris nel dibattito tv, ma ha parlato anche di molti altri temi.

L'attacco a Kamala Harris e l'"esame cerebrale" per gli ebrei che la votano

 Gli ebrei e i sostenitori di Israele che voteranno per la candidata democratica alla presidenza americana Kamala Harris e per il "suo nuovo amico" Tim Walz "dovrebbero sottoporsi a un esame cerebrale". Lo ha detto il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, durante la conferenza stampa a Mar-a-Lago. Trump ha detto questo piu' volte a proposito degli ebrei che votano per i candidati democratici. "È stata molto, molto cattiva con Israele, ed è stata molto cattiva con gli ebrei", ha detto Trump.
 

"Con me non ci sarebbe stato l'attacco a Israele"

 Trump ha quindi ribadito che il 7 ottobre non sarebbe accaduto se lui fosse stato presidente e che attualmente siamo sull'orlo di una terza guerra mondiale. Trump ha inoltre indicato che il sostegno a suo favore da parte degli elettori ebrei è "in aumento".

L'assalto a Capitol Hill

 Secondo Trump i manifestanti che il 6 gennaio 2021 attaccarono Capitol Hill sono stati "trattati molto ingiustamente". Per l'ex presidente quel giorno, "nessuno è stato ucciso". In realtà cinque persone sono morte nell'attacco o per le sue immediate conseguenze e centinaia di altre persone, tra cui agenti di polizia, sono state aggredite.

L'attentato e il lavoro dell'Fbi

 Trump è anche tornato sull'attentato del mese scorso, spiegando che l'Fbi ha fatto un ottimo lavoro, e penso che abbiano fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda l'altro pazzo che hanno in custodia". Il riferimento è a un cittadino pachistano, con presunti legami con il governo iraniano, arrestato a New York. L'uomo è stato accusato dal Dipartimento di Giustizia all'inizio di questa settimana di aver cercato di compiere omicidi politici.

I tassi d'interesse

 Trump ha parlato anche dei tassi, spiegando che "il presidente dovrebbe avere qualcosa da dire sui tassi di interesse. Io sono un uomo d'affari di successo e posso dire la mia".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri