Durante una lunga conferenza stampa Trump conferma la volontà di partecipare al faccia a faccia. E attacca Kamala Harris e gli ebrei che la voteranno
© Tgcom24
Sarà la rete televisiva Abc a ospitare il dibattito presidenziale tra Donald Trump e Kamala Harris, e la data fissata è il 10 settembre. Lo ha annunciato su X stessa emittente, precisando che "entrambi i candidati hanno confermato che saranno presenti". Contemporaneamente, durante una conferenza stampa di un'ora, Trump si è impegnato nuovamente a discutere con la vicepresidente Kamala Harris nel dibattito tv, ma ha parlato anche di molti altri temi.
Gli ebrei e i sostenitori di Israele che voteranno per la candidata democratica alla presidenza americana Kamala Harris e per il "suo nuovo amico" Tim Walz "dovrebbero sottoporsi a un esame cerebrale". Lo ha detto il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, durante la conferenza stampa a Mar-a-Lago. Trump ha detto questo piu' volte a proposito degli ebrei che votano per i candidati democratici. "È stata molto, molto cattiva con Israele, ed è stata molto cattiva con gli ebrei", ha detto Trump.
Trump ha quindi ribadito che il 7 ottobre non sarebbe accaduto se lui fosse stato presidente e che attualmente siamo sull'orlo di una terza guerra mondiale. Trump ha inoltre indicato che il sostegno a suo favore da parte degli elettori ebrei è "in aumento".
Secondo Trump i manifestanti che il 6 gennaio 2021 attaccarono Capitol Hill sono stati "trattati molto ingiustamente". Per l'ex presidente quel giorno, "nessuno è stato ucciso". In realtà cinque persone sono morte nell'attacco o per le sue immediate conseguenze e centinaia di altre persone, tra cui agenti di polizia, sono state aggredite.
Trump è anche tornato sull'attentato del mese scorso, spiegando che l'Fbi ha fatto un ottimo lavoro, e penso che abbiano fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda l'altro pazzo che hanno in custodia". Il riferimento è a un cittadino pachistano, con presunti legami con il governo iraniano, arrestato a New York. L'uomo è stato accusato dal Dipartimento di Giustizia all'inizio di questa settimana di aver cercato di compiere omicidi politici.
Trump ha parlato anche dei tassi, spiegando che "il presidente dovrebbe avere qualcosa da dire sui tassi di interesse. Io sono un uomo d'affari di successo e posso dire la mia".