Secondo il candidato repubblicano alla Casa Bianca, alle donne trans non dovrebbe essere consentito di giocare negli sport femminili
© Ansa
Donald Trump finisce ancora una volta nel vortice delle polemiche. Dopo la bufera per il post sessista su Kamala Harris, il candidato repubblicano a Usa 2024 ha lamentato la crescente accettazione delle persone transgender nel corso di un intervento all'incontro annuale a Washington di Moms for Liberty, un'organizzazione nazionale senza scopo di lucro che ha guidato gli sforzi per eliminare i riferimenti all'identità Lgbtq+ e al razzismo strutturale dalle scuole superiori. Trump ha affermato che alle donne transgender non dovrebbe essere consentito di giocare negli sport femminili e che il loro accesso all'assistenza sanitaria debba essere limitato.
L'ex presidente americano si è anche scagliato contro i critici che lo hanno accusato di aver utilizzato il cimitero nazionale di Arlington per una foto della sua campagna elettorale. Per risposta Trump ha rincarato la dose, scagliandosi contro il presidente Joe Biden e la vicepresidente Kamala Harris, deplorando l'immigrazione illegale e ha ricordato il matrimonio dei suoi genitori, il suo percorso per diventare la star del reality televisivo "The Apprentice" e il dibattito che ha posto fine alla campagna di rielezione di Biden.
"Il nostro Paese è stato avvelenato. E le vostre scuole e i vostri figli stanno soffrendo molto perché vanno in classe e prendono malattie, e non parlano nemmeno inglese", ha detto Trump riferendosi ai migranti che attraversano illegalmente il confine. Il tycoon ha aggiunto che i consigli d'istituto scolastici sono diventati "come dittature" ostili ai desideri dei genitori. "Sono a favore dei diritti dei genitori fino in fondo. Non concepisco nemmeno il fatto di non esserlo".