L'ex presidente è tornato a Butler, dove il 13 luglio Thomas Crooks aprì il fuoco e tentò di ucciderlo
Donald Trump torna a Butler, Pennsylvania, dove il 13 luglio Thomas Crooks aprì il fuoco e tentò di ucciderlo. "Grazie a tutti. Come vi stavo dicendo...", ha detto riprendendo il discorso interrotto al momento degli spari di tre mesi fa. "Il nostro movimento per far tornare all'America grande appartiene al Paese, e fra un mese apriremo una nuova epoca d'oro", ha spiegato Trump. Che ha aggiunto: "Vogliamo una vittoria schiacciante, così non la rubano". L'ex presidente ha poi ricordato Corey Comperatore, il pompiere morto durante il suo tentato assassinio, e ringraziato il Secret Service. Sul palco anche Elon Musk: "Questa elezione è la più importante della nostra vita. L'altra parte vuole togliervi la libertà di parola. Serve la libertà di parola per avere la democrazia. Trump deve vincere per preservare la costituzione e la democrazia".
Musk ha ripetuto più volte al pubblico di registrarsi a votare e di invitare tutti quelli che conoscono a farlo. Sul palco con una maglietta nera "Occupy Mars", un cappellino con la visiera nero e una giacca nera ("Dark Maga", come si definisce), Musk si è lasciato andare allo slogan dei sostenitori di Trump "Fight, Fight, Fight" al quale ha aggiungto"Votate, Votate, Votate".
"Vogliamo una vittoria così schiacciante che non possono rubarcela", ha detto Trump attaccando i democratici in vista delle elezioni alla Casa Bianca e invitando i suoi sostenitori a votare. Il riferimento era alla 'Big Lie' delle elezioni rubate del 2020. "Vinciamo in Pennsylvania e vinciamo ovunque", ha precisato mentre il voto anticipato è iniziato in molti Stati e circa 1,4 milioni di americani ha già votato.
"Diamo ad altri Stati milioni di dollari e poi ai cittadini della North Carolina travolti dall'uragano Helene "diamo 750 dollari". È la critica mossa da Trump ai democratici per la gestione dell'uragano che ha devastato sei Stati. "Kamala Harris è incompetente, e vuole il maggiore aumento delle tasse della storia".
Trump ha poi ribadito: "Vieterò" la partecipazione degli uomini nelle competizioni sportive femminili. L'ex presidente ha rievocato il caso della pugile italiana (Angela Carini) costretta a ritirarsi nel match "contro un uomo", l'algerina Imane Khelif, vincitrice poi della medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi.