La possibilità è stata discussa tra i due durante un vertice con altri milionari nella tenuta dell'investitore Nelson Peltz in Florida
© Ansa
Donald Trump ed Elon Musk hanno discusso di un possibile ruolo consultivo per il leader di Tesla e X nel caso in cui il tycoon dovesse riconquistare la Casa Bianca alle prossime elezioni presidenziali. Lo scrive il Wall Street Journal, riferendo che il tavolo ha avuto luogo durante un incontro a marzo a Montsorrel, nella tenuta dell'investitore milionario Nelson Peltz a Palm Beach, in Florida, con un gruppo di amici ricchi e potenti.
© Tgcom24
Il ruolo non sarebbe stato completamente definito e potrebbe anche non materializzarsi, ma i due hanno discusso dei modi per dare a Musk un'influenza sulle politiche relative alla sicurezza delle frontiere e all'economia.
Musk e Trump hanno parlato anche di tecnologia e scienza, inclusa la forza spaziale americana. Musk, insieme a Peltz, ha anche informato l'ex presidente di un piano che ha sviluppato con l'amico milionario per investire in un progetto basato sui dati per prevenire le frodi elettorali, secondo il Wsj. Musk e Peltz, sempre secondo il quotidiano, hanno raccontato a Trump di una campagna di influenza nei circoli d'élite già in corso, in cui Musk e i suoi alleati politici ospitano riunioni di potenti leader aziendali in tutto il Paese per cercare di convincerli a non sostenere la campagna di rielezione di Joe Biden.
Non più tardi di due anni fa, Trump e Musk si scambiavano pubblicamente insulti. Ma negli ultimi mesi i due uomini hanno sviluppato un rapporto amichevole e parlano al telefono più volte al mese mentre le elezioni si avvicinano, con il patron di Tesla che chiama Trump direttamente sul suo cellulare.
Musk ha riferito di aver incontrato Trump, a marzo, mentre faceva colazione a casa di un amico. Il miliardario ha inoltre dichiarato che non donerà denaro a nessun candidato alle elezioni presidenziali del 2024, ma che potrebbe sostenere un candidato alla fine della competizione elettorale.