Pd, Elly Schlein replica a Giorgia Meloni dal palco di Milano
© Ansa
© Ansa
La segretaria del Pd: "Lei da un anno e mezzo al governo e le condizioni degli italiani purtroppo non sono migliorate"
© Da video
"Quella che scappa è Meloni. Scappa dalle responsabilità". Così Elly Schlein a "Zona Bianca" risponde al presidente del consiglio Giorgia Meloni che, al comizio per la chiusura della campagna elettorale per le Europee in piazza del Popolo a Roma, ha attaccato la sinistra e la segretaria del Pd.
La replica su Rete 4 - Per Schlein è Meloni che scapperebbe e non il contrario. "Perché è passato un anno e mezzo che è al governo e le condizioni degli italiani purtroppo non sono migliorate. Per lei è sempre colpa di qualcun altro. Ogni giorno cerca un capro espiatorio. Delle ripicche personali di Meloni agli italiani che non arrivano a fine mese non gli interessa", spiega la segretaria del Pd che poi conclude: "Non sono io che devo rispondere a lei o lei che deve rispondere a me. Lei deve rispondere a quei cittadini".
Le parole di Meloni contro Schlein - "Qualche giorno fa il candidato alla presidenza della commissione dei socialisti, tale signor Schmit, ha detto che i conservatori sono una forza non democratica, secondo il candidato di Elly Schlein e del Pd io che sono presidente dei conservatori e presiedo il governo italiano dopo essere stata eletta non sarei democratica. Chiedo pubblicamente alla segretaria del Pd di dire se condivide o no queste parole ma non scappi anche stavolta. Elly, è una domanda semplice, condividi si o no che io non sia una leader democratica?". Così il presidente del Consiglio il primo giugno a Roma, al comizio per la chiusura della campagna elettorale per le Europee.
© Ansa
© Ansa