Il virologo in collegamento a "Controcorrente"
"Non mi aspettavo tutto questo clamore, pensavo che si parlasse dei problemi della gente". A "Controcorrente" Andrea Crisanti risponde alle polemiche sulla sua candidatura con il Pd. "Mi sono candidato perché sono iscritto al circolo del Pd di Londra dal 2016. Ho passato 35 anni all'estero e ho incontrato centinaia di italiani che porto nel cuore", dichiara il virologo.
Crisanti in collegamento a Rete 4 racconta poi tutti i dettagli della sua candidatura come capolista nella circoscrizione Europa che è stata la "sorpresa" del centrosinistra. "Non mi ha chiamato Letta, il mio nome è stato proposto al partito, insieme ad altri, dal circolo del Pd a Londra", spiega.
E a tutti quei politici come Salvini, Meloni, Renzi che hanno polemizzato riguardo le sue affermazioni sul Covid e adesso sulla sua discesa in capo, dice: "Ho sempre agito tenendo come faro la mia coscienza e la mia integrità indipendentemente dalle mie convinzioni politiche. Il che significa - continua - che quando ho pensato che determinate scelte erano giuste le ho sostenute, quando determinate scelte tecniche erano sbagliate, indipendentemente da chi le ha dette, ho espresso la mia contrarietà e i miei dubbi. Sono state sempre posizioni di carattere scientifico, mai di natura politica. Mi dispiace vedere questa strumentalizzazioni", conclude.