Il presidente del Movimento si è poi detto "pentito" dei decreti sicurezza varati durante il governo giallo-verde
© Ansa
"Vorrei rassicurare pubblicamente Virginia Raggi che si sta agitando e tenta di agitare la comunità del Movimento 5 Stelle sulla trasparenza che viene indicata a sproposito: avremo un processo della formazione delle liste e le Parlamentarie assolutamente trasparente, in linea con le previsioni statutarie". Così il presidente M5s, Giuseppe Conte, sottolineando di aver scritto personalmente "quello statuto raccogliendo tutte le istanze all'interno del Movimento. Faremo le liste non come al Comune di Roma dove lei si è autocandidata senza sentire i vertici del Movimento e formando delle liste di sua iniziativa scegliendo le persone".
"La regola del doppio mandato non è contro Virginia Raggi, che non è senza occupazione, è consigliera comunale e presidente della Commissione Expo - aggiunge Conte -. Non credo che abbia difficoltà a riconoscere quella regola. Mi aspetto da Raggi che al termine del mandato possa far parte di quelle persone virtuose che si rendono disponibili in spirito di comunità e dare un contributo".
Conte "Pentito" dei decreti sicurezza - Conte ha poi affrontato il tema dei decreti sicurezza, dicendosi "pentito". "In quel contesto qualcosa bisognava concedere alla Lega. Forse con la consapevolezza politica che ho adesso sarei stato ancora più duro", ha quindi spiegato.