Il leader di Italia Viva a "Zona Bianca": "Ha un risentimento contro di me, rosica dal 2014"
"Letta è la quintessenza dell'errore strategico, le ha sbagliate tutte poverino". A parlare è Matteo Renzi, il leader di Italia Viva, che a "Zona Bianca" si scaglia contro il segretario del Pd Enrico Letta. "Non sapendo cosa scegliere è andato a sbattere. Letta ha un risentimento contro di me, ha detto 'Renzi no' perché rosica dal 2014. Ma mi ha fatto un regalo - considera Renzi che attacca - sono l'unico che non è dentro alle foto, a quel teatrino che sembra Beautiful, una telenovela".
"Gli mando un grande abbraccio, ma temo che il 26 settembre Giorgia Meloni gli manderà un mazzo di fiori. Per sconfiggere la destra - continua il leader di Iv - come fai a partire con la campagna elettorale e dire: 'Aumenteremo le tasse?', non si fa così".
Sulla possibile alleanza con Carlo Calenda in vista delle elezioni politiche 2022, Renzi dichiara: "Se ha voglia di fare un ragionamento serio noi ci siamo, ma posso restare solo con dignità e coerenza, la soglia del 3% non ci fa minimamente paura", conclude.