Il leader di Forza Italia ospite a "Mattino Cinque"
"Come potremmo noi essere contro l'Europa? Non sarà mai possibile". Con queste parole il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, ospite a "Mattino Cinque", conferma la vicinanza del suo partito all'Europa e sulla posizione dei suoi alleati, Lega e Fratelli d'Italia, dichiara: "Se non fossero d'accordo semplicemente non saremmo alleati. Questa è la nostra precondizione per essere parte del governo e per governarlo. Il centrodestra esiste da 28 anni e non ha mai avuto dubbi e oscillazioni su questo: siamo stati sempre dalla parte dell'Occidente anche in momenti e in situazioni difficili".
Silvio Berlusconi è certo del risultato di queste elezioni e a tal riguardo ribadisce: "Tutti sanno che il centrodestra vincerà le proprie elezioni con un margine largo". Poi proprio sulla coalizione di Centrodestra insiste: "È unita, ma plurale. Non siamo tutti uguali e ognuno è decisivo e necessario per governare. Forza Italia nella coalizione rappresenta la componente liberale, cristiana, garantista, europeista, atlantica del Centrodestra e della politica italiana. Siamo quindi la garanzia per un elettore di centro, moderato e liberale. La coalizione rimarrà ancorata a questi principi e questi varranno in tutte le decisioni che sarà chiamata a prendere come governo".
Sulla questione energetica e sui rincari delle bollette, infine, il leader di Forza Italia garantisce: "Non permetteremo a nessun costo e in nessun caso che che gli aumenti dell'energia si scarichino sulle bollette e siano pagate da imprese e famiglie", conclude.