"No grazie, 'casa mia' è Collegno", ha aggiunto la deputata di Impegno Civico
© Ansa
"Scopro dai giornali, e da qualche simpatico tweet, che sarei candidata all'uninomimale di Novara. No grazie, 'casa mia' è Collegno, se la coalizione ha fatto altre scelte ne prendo atto e in pieno spirito di squadra darò il mio contributo nei plurinominali di Impegno Civico, sperando però che questa campagna elettorale sia caratterizzata da proposte per i cittadini e non da attacchi, insulti e odio. Con Impegno Civico abbiamo una proposta chiara, la sfida è andare oltre il 3%, daremo il massimo per raggiungere l'obiettivo". Lo ha detto il viceministro dell'Economia e delle Finanze Laura Castelli, deputata di Impegno Civico.
Castelli smentisce, dunque, il suo inserimento nel collegio del Piemonte 2 al posto di una storica militante del Pd, Milù Allegra. Notizia che aveva portato Saverio Mazza, ex responsabile organizzazione Pd Torino e attualmente membro della direzione metropolitana Dem, ad autosospendersi dal partito. Decisione rientrata dopo Castelli ha declinato la candidatura.
Renzi: "Nuovo Pd candida Castelli, noi avevamo Padoan" - "Il nuovo Pd candida Laura Castelli, il nostro Pd candidava Pier Carlo Padoan. La differenza è netta. Chi vota il nuovo Pd vota Di Maio e Castelli. Ecco perché noi siamo altro, siamo altrove". Lo ha scritto su Twitter Matteo Renzi, postando il video di un dibattito televisivo tra Padoan e Castelli, datato novembre 2018. "Cito quel dibattito come summa della cialtroneria e della incompetenza dei grillini", aveva detto Renzi in uno spezzone di un suo vecchio intervento pubblico montato in coda al video postato.