1 di 6
© Commissione Ue
© Commissione Ue
© Commissione Ue

© Commissione Ue

© Commissione Ue

CERTIFICAZIONI

Nuove indicazioni geografiche protette nell'Unione europea

Gli ultimi prodotti protetti ammessi nell'elenco ufficiale dell'Ue 

24 Lug 2024 - 14:33
6 foto
 © Commissione Ue

© Commissione Ue

Sul portale eAmbrosia, un registro legale dei nomi di prodotti agricoli e alimentari, vini e bevande alcoliche registrati e protetti in tutta l'Ue, sono stati aggiunti nuovi elementi.

Cavolfiore della Piana del Sele (Italia)
È un cavolfiore prodotto esclusivamente nella provincia di Salerno. Il clima locale e il suolo sono fondamentali per le sue caratteristiche. Il prodotto viene immesso sul mercato fresco o pronto al consumo.

Sarde marinate (Romania)
Questo spratto marinato è disponibile in tre varianti uniche, ciascuna con i suoi deliziosi sapori.

Miel de Ibiza / Mel d'Eivissa (Spagna)
È il miele prodotto dalle api dal nettare dei fiori di alcune piante situate a Ibiza. Ha un colore ambrato, un aspetto brillante e il suo sapore è dolce con note acidule e una sensazione rinfrescante.

Lada Putih Muntok (Indonesia)
È pepe in grani e polvere di pepe di colore giallastro, brunastro o bianco grigiastro e può essere prodotto solo nella provincia delle isole Bangka Belitung.

Fava tis Amorgou (Grecia)
Sono piselli giallo-arancio unici di Amorgos. Coltivati ​​da un secolo, questi piselli dai semi piccoli prosperano nel clima dell'isola e sono ricchi di proteine.

Asparago verde di Guadalajara (Spagna)
Sono gli asparagi della provincia di Guadalajara. Si presentano sotto forma di teneri germogli verdi dal sapore intenso e succoso con note dolci e amare.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri