L'approfondimento bisettimanale parte giovedì 30 aprile, alle 22, e poi andrà in onda ogni 15 giorni, allo stesso orario, sul canale 51. Tutte le puntate saranno disponibili sul web
Come hanno reagito i Paesi dell'Unione europea all'emergenza coronavirus? E' da questo quesito che parte la nuova edizione di "Giovane Europa", il progetto crossmediale realizzato da Tgcom24 in collaborazione con la Commissione europea. La rubrica bisettimanale parte giovedì 30 aprile, alle 22, e poi andrà in onda ogni 15 giorni, allo stesso orario, sul canale 51. Tutte le puntate saranno disponibili sul web.
"Giovane Europa" approfondirà - attraverso interventi di esperti, dibattiti e schede - le differenze di reazione dei Paesi all'emergenza, dal livello sanitario a quello economico. Non solo. Si concentrerà anche sul cambiamento che questa svolta epocale ha apportato alle nostre vite.
Nel primo appuntamento, in particolare, vediamo tre modi diversi di reagire alla diffusione del Covid-19: quelli di Italia, Spagna e Francia; Paesi Bassi; Germania. "Giovane Europa" si sofferma anche ad analizzare il caso Svezia, un unicum nella scena europea, e sulle iniziative della Commissione europea per fronteggiare l'emergenza.