Ottiene il certificato di eccellenza 2013 di Tripadvisor, il portale che rappresenta la più grande comunità di viaggiatori del mondo
© Wwf
Il Parco Nazionale Gran Paradiso è entrato nell'empireo dei certificati di eccellenza 2013 di Tripadvisor, il portale di viaggi che rappresenta la più grande community di viaggiatori del mondo (oltre 200 milioni di visitatori unici mensili e 100 milioni di recensioni). "Il titolo - si legge in una nota - è riconosciuto solo a strutture e destinazioni turistiche che ricevono con costanza recensioni eccellenti da parte dei visitatori".
Un attestato - fa sapere Tripadvisor - rilasciato soltanto al 10% delle strutture che hanno ricevuto numerose recensioni eccellenti.
Ben il 79% delle recensioni ha dato un giudizio eccellente (cinque punti su una scala da uno a cinque) al Parco Nazionale Gran Paradiso. Il 73% di queste proviene da visitatori italiani, seguiti da francesi, tedeschi e svizzeri. Considerati i numeri e l'affidabilità fornita dal portale Tripadvisor, l'attestato "garantisce una visibilità maggiore e può agevolare la scelta da parte dei turisti di visitare il Parco".
Secondo il presidente del Parco, Italo Cerise, il certificato è molto importante soprattutto perché proviene dalle recensioni di chi realmente visita l'area incontaminata e la apprezza in prima persona. "L'Ente Parco - aggiunge Cerise - sta investendo molto sull'utilizzo di internet e dei social media, strumenti ormai indispensabili nella scelta e ricerca delle destinazioni di viaggio".