l'annuncio

Ferrari, Elkann: primo modello tutto elettrico nel 2025

L'annuncio durante l'assemblea degli azionisti

15 Apr 2021 - 15:01

Il primo modello tutto elettrico di Ferrari arriverà nel 2025. Lo ha detto John Elkann, presidente e ad della casa di Maranello, durante l'assemblea degli azionisti che dovrà approvare il bilancio 2020. Elkann ha confermato che quest'anno saranno lanciati tre nuovi modelli. "La ricerca del nuovo ceo sta facendo progressi", ha sottolineato.

"Continuiamo a mettere in atto - ha spiegato Elkann agli azionisti - la nostra strategia di elettrificazione in modo estremamente rigoroso. E la nostra interpretazione e applicazione di queste tecnologie sia nel motorsport sia nelle auto stradali è una grande opportunità per trasmettere l'unicità e la passione del Cavallino Rampante alle nuove generazioni. Siamo molto entusiasti della nostra prima Ferrari completamente elettrica, che abbiamo in programma di presentare nel 2025 e potete esserne certi: tutto quello che nel vostro immaginario gli ingegneri e i designer di Maranello sono in grado concepire per un simile punto di riferimento della nostra storia, verrà realizzato".

Elkann ha ricordato che "nonostante tutte le difficoltà nel 2020 sono stati presentati con grande successo 3 nuovi modelli in modalità digitale; la Ferrari Portofino M, la SF90 Spider e la 488 GT Modificata".

"Questo significa che oggi abbiamo la gamma di prodotti più bella, innovativa e ampia di tutta la nostra storia", ha sottolineato.

"I risultati del 2020 - ha detto il presidente della Ferrari - sono stati conseguiti grazie a una performance molto forte nel quarto trimestre. Questo è stato possibile grazie alla solidità del nostro core business, al miglioramento dei ricavi di Formula 1, alle azioni di contenimento dei costi messe in atto nel corso dell'anno e a un andamento dei cambi favorevole rispetto alle nostre proiezioni. Grazie alla solida performance del 2020, il consiglio di amministrazione ha proposto agli azionisti una distribuzione di dividendi di circa 160 milioni di euro e ha inoltre approvato il riavvio del nostro programma pluriennale di riacquisto di azioni".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri