Al via la Burning Match Challenge che raccoglie fondi per la ripiantumazione delle diverse specie di flora distrutte dai roghi del 2019
Con un fiammifero che brucia in mano: così si sono filmati e ritratti volti noto del mondo dello spettacolo, dello sport e del Web a supporto della nuova campagna social del Wwf "Burning Match Challenge". Così, da Filippa Lagerback a Massimiliano Rosolino, da Giovanna Nina Palmieri a Giovanni Vernia e Saturnino, i vip ci hanno messo la faccia al grido di "Stand up for forest: now or never!", "Non c'è più tempo!", per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza degli alberi, principali alleati contro la lotta ai cambiamenti climatici. Troppe piante in questo 2019 sono andate perse a causa di devastanti incendi, dall'Australia, alla California e alla foresta amazzonica.
La sfida social - #BurningMatchChallenge è una campagna di Wwf Italia, ideata e creata con lo scopo di accrescere l’attenzione sul problema della deforestazione. La challenge in sé consiste nel filmarsi mentre si lancia un messaggio con in mano un fiammifero acceso.
Perché il fiammifero? Perché rappresenta con quanta facilità e rapidità un albero si possa ridurre in cenere. Numerosi i personaggi che hanno accolto l'invito del Wwf, taggandosi a vicenda sulle pagine dei social network. per coinvolgere più persone possibile, e tanti altri si stanno unendo per sostenere la causa.