World Food Day, l'iniziativa interesserà non solo gli spettatori ma anche i dipendenti e i collaboratori
"Il cibo non è solo cibo: è energia, lavoro, passione. Il cibo è il nostro futuro. Non sprechiamolo" è questo lo slogan della nuova campagna sociale Mediaset contro lo spreco alimentare che partirà il 16 ottobre in occasione del World Food Day. Tre spot che raccontano il percorso "al contrario" del cibo: dal cestino dei rifiuti alla nostra tavola e a ritroso fino alla sua origine, accanto a consigli pratici per evitare inutili sprechi.
Si tratta di una campagna integrata multimediale, che non interesserà solo le reti televisive ma anche quelle radiofoniche nonché i portali web e tutte le attività digital del gruppo. Sarà dedicata anche a dipendenti e collaboratori Mediaset attraverso manifesti, tovagliette per i vassoi e pannelli dedicati ai punti di ristoro aziendali a Milano e Roma.
L'iniziativa "Mediaset ha a cuore il futuro" dà continuità all'impegno che l'azienda porta avanti con i suoi programmi. Un modo concreto per mettere al servizio della comunità le competenze e la forza comunicativa di Mediaset e attirare l'attenzione su emergenze del Paese o problematiche talvolta trascurate.