Dal 16 al 18 febbraio a Palazzo Visconti. L'evento, patrocinato dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano, è ideato da Gabriella Chiarappa, giornalista e manager di moda. L'organizzazione è affidata a Le Salon de la Mode e Musikologiamo
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Dal 16 al 18 febbraio, Palazzo Visconti, a Milano, ospiterà "The Queen's Hat", una mostra internazionale di cappelli di alta moda. L'evento, patrocinato dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano, è ideato da Gabriella Chiarappa, giornalista e manager di moda. L'organizzazione è affidata a Le Salon de la Mode e Musikologiamo. L'esposizione è aperta gratuitamente al pubblico.
Venerdì 16, alle 15, si terrà un taglio del nastro istituzionale presieduto da Michele Sebastiano Barca, dirigente dell'assessorato al Turismo, Marketing e Moda della Regione Lombardia, e Emmanuel Conte, assessore al Bilancio e Patrimonio Immobiliare del Comune di Milano. Una tavola rotonda metterà al centro dell'attenzione l'artigianato del lusso e la sua evoluzione, con relatori di spicco come Antonio De Matteis, presidente di Pitti Immagine e amministratore delegato del Gruppo Kiton, Laura Marelli, ultima erede della modisteria storica Gallia e Peter, e Miguel García Abad per l'Istituto Marangoni.
Il 17, appuntamento dalle 10 alle ore 12 con l'esperto d'immagine Pablo Ardizzone sull'arte di indossare un cappello, seguito nel pomeriggio dalle 14 alle 18 da una masterclass sull'arte visionaria di Maor Zabar: "L'arte regale del cappello". Il 18, culminerà con una serata speciale e un "Party esclusivo" per premiare e celebrare "The Queen's Hat", con premi realizzati dall'azienda di ceramiche siciliana "Ceramicando".
L'evento prelude alla Milano Fashion Week, riunendo professionisti del settore e appassionati. Con la partecipazione di 12 Hat Designer provenienti da diversi Paesi, promette un'esperienza internazionale, creando un legame comunitario tra culture diverse. L'eleganza sarà il fil rouge che accompagnerà tutte le creazioni esposte, con una sezione dedicata alla Regina Elisabetta II. La mostra celebra "The Hat" come simbolo di stile, personalità e raffinatezza, incantando i visitatori con cappelli che narrano storie uniche nel mondo della moda. Ogni cappello diventa un'affermazione di eleganza e un dettaglio distintivo che completa l'ensemble di chi lo indossa. Inoltre, uno spazio esclusivo sarà dedicato a brand di gioielli, accessori, quadri e altro ancora.
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Durante i tre giorni di evento si svolgeranno tavole rotonde, masterclass, seminari ed esperienze, culminando con la premiazione dei tanto ambiti premi. "Il cappello non è solo un accessorio, è un'affermazione di stile e personalità. Con un evento straordinario come The Queen’s Hat, vogliamo celebrare la forza e l'unicità che ogni cappello porta con sé nella moda e nella vita di ognuno di noi!", ha commentato Chiarappa.
Orari di Apertura della Mostra:
- Venerdì: 15-19
- Sabato: 10-19
- Domenica: 10-17