© IPA | Austin Butler
© IPA | Austin Butler
Per portarli ci vuole personalità ma si adattano bene a ogni forma del viso. Come curarli anche da soli
© IPA | Austin Butler
© IPA | Austin Butler
Cambiare look per un'occasione speciale o semplicemente per se stessi. I baffi stanno avendo negli ultimi tempi un vero e proprio revival, complici i trend che arrivano dai social e i personaggi di primo piano di fiction e serie tv. Per portarli ci vuole personalità ma si adattano a ogni forma del viso. Tra quelli in forte ascesa in questo momento, ci sono gli "chevron" e i "pencil".
I baffi "chevron" danno un effetto ottico "volumizzante". Folti e spessi, hanno la forma a V rovesciata, punte laterali e coprono appena il labbro superiore. Sono, perciò, particolarmente indicati per chi ha labbra sottili. Per quanti, invece, le hanno definite e disegnate, vanno benissimo i "pencil", quelli "a matita". Più sottili, sono gli ideali quando si ha poca barba, ragione per cui spopolano soprattutto tra i giovani.
I bordi dei baffi possono essere sistemati anche a casa, da soli. Il consiglio è di usare forbici apposite: quelle per i moustache hanno, infatti, lame abbastanza lunghe da facilitare il lavoro, consentendo di vedere dove si sta tagliando.