Jennifer Lopez al Toronto International Film Festival
Jennifer Lopez al Toronto International Film Festival
Come provare a mettersi in carreggiata per una 'mise en forme' che non ha nulla da invidiare alla star
Jennifer Lopez al Toronto International Film Festival
Jennifer Lopez al Toronto International Film Festival
Ogni donna merita un fisico perfetto. O, almeno, di potersi guardare allo specchio e piacersi. Avere un aspetto curato e una buona forma fisica può costare senz’altro qualche piccolo sacrificio ma, oltre a dare grande soddisfazione, può contribuire ad aumentare la sicurezza in se stesse, la sensazione di un generale appagamento e benessere e la consapevolezza del proprio fascino. Come ha dimostrato e continua a dimostrare Jennifer Lopez: corpo statuario e tonico, portamento sicuro ed elegante, una bellezza radiosa che non teme il passare del tempo. Ecco allora, in cinque semplici step, come provare a mettersi in carreggiata per una mise en forme che non ha nulla da invidiare alle star…
FORZA DI VOLONTÀ – Ogni cambiamento parte, prima di tutto, dalla testa. Stop alle cattive abitudini, come fumo e abbondante alcool. Sì al movimento e a un’alimentazione sana e il più possibile variegata, senza trascurare le proteine. Importantissimo rivolgersi e chiedere consiglio a un nutrizionista.
SCEGLIERE L'ATTIVITÀ GIUSTA – Altrettanto fondamentale è individuare l’attività giusta che aiuti a perdere peso, se necessario, a bruciare calorie e a rinforzare e tonificare i muscoli. Almeno venti minuti, un paio (meglio tre-quattro) volte a settimana: palestra, nuoto, corsa e sport agonistici. Chi più ne ha, più ne metta. Senza trascurare un aspetto importante: che sia qualcosa che vi faccia anche divertire.
NO STRESS – È così che si arriva al terzo punto: niente ansia, né atteggiamenti o pensieri negativi. La bellezza richiama spensieratezza. “Non è libero chi è schiavo del proprio corpo”, ha scritto infatti Seneca. Ottimo praticare esercizi di meditazione e riposare: il sonno è fondamentale per il benessere psicofisico. Veri e propri toccasana sono anche i massaggi: rilassanti, energizzanti e tonificanti.
PIU CURA DI SÉ – In generale, concedersi più tempo fa sempre bene a spirito e corpo. Se non lo fate già, prendete anche la buona abitudine di prestare attenzione ai capelli e al trucco. Vaporizzate un profumo che sappia emozionarvi o che vi faccia sentire irresistibili. Da non trascurare neppure manicure e pedicure. Siate costanti, la costanza paga (anche con i trattamenti beauty). Poi passeggiate, coltivate degli hobby, leggete, ascoltate musica e ballate. È pur sempre vero che la vera bellezza si trova nel cuore.
SCRIVERE AIUTA – L’ultimo suggerimento è quello di mettere le regole per iscritto e di collocarle in una posizione in cui possano ‘farvi compagnia’ con facilità, come su uno specchio o sul frigo. Visualizzarle o tenerle comunque a portata di mano e di occhi serve a non perdere di vista l’obiettivo e a non cedere allo sconforto che potrebbe arrivare in certi momenti.