COME TRUCCARE IL VISO – La pelle va innanzitutto preparata al trucco. Ottimi prodotti sono i sieri energetici, da abbinare alla crema viso. Gli step successivi, prevedono l’applicazione di primer e fondotinta, da scegliere accuratamente in base alla tonalità della propria carnagione, come raccomanda anche Peter Philips.
GLI OCCHI – Per ottenere uno sguardo intenso, il direttore immagine di Dior make up ha passato il mascara sulle ciglia superiori. Questo consente infatti di “aprire lo sguardo” senza sovraccaricarlo. Le sopracciglia vanno disciplinate con un leggero tocco di matita del loro stesso colore, per “aggiungere forza agli occhi”.
LE LABBRA – Per ottenere un effetto “plump”, il consiglio è di trattare prima le labbra con uno scrub delicato allo zucchero e, successivamente, vestirle con un super gloss rimpolpante e ultra brillante.
MANICURE – Assolutamente da non trascurare la manicure. Mai. Per nessuna ragione al mondo. Per lo smalto, optate per delle colorazioni naturali: sì al trasparente, al bianco, al rosa molto leggero, ai beige.
CAPELLI – Last but non least, i capelli: sì ad asciugature naturali e pieghe molto morbide. Il tocco in più da copiare alla sfilata, i fazzoletti copricapo e le tiare floreali.