Nuove attenzioni per i capelli al rientro dalle vacanze: scoprire gli anti-shampoo che ristrutturano e nutrono le lunghezze e le cure che valorizzano i riflessi del sole... Per un'estate con l'happy end
Hai mai sentito parlare di low poo? È una delle ultime tendenze anglosassoni, cioè la scelta di usare meno detergenti possibile al rientro dalle vacanze estive, scuotendo così il mercato beauty: lo scorso anno sempre gli inglesi hanno acquistato cinque milioni di litri di shampoo in meno rispetto all'anno precedente, con una perdita di 17 milioni di sterline. Le case cosmetiche non sono rimaste a guardare e hanno intercettato la voglia e il bisogno di formule free from sviluppando prodotti senza siliconi e solfati ma dalle alte performance.
Formule delicate, considerati anti-shampoo ideali al ritorno dal mare quando i capelli sono fragili e, comunque, per chi li ha costituzionalmente deboli. Che in questo momento dell'anno la scelta di un buon detergente sia importante lo sostengono anche i professionisti. «Al rientro dalle vacanze non bisogna usare prodotti aggressiviche potrebbero sensibilizzare ulteriormente le lunghzze, già messe alla prova da sole, sale e vento», spiegano gli hair stylist di Toni&Guy.
La tappa successiva è restituire elasticità e luminosità al rientro in città è un appuntamento in salone, dove i risultati della vita all'aria aperta si possono persino valorizare con prodotti ad hoc. Non c'è fretta, insomma, di pensare a un nuovo taglio. Resta, comunque, una buona abitudine accorciare le punte. Bastano un paio di centimetri per eliminare le estremità compromesse e rilanciare un buon ritmo di crescita.
© ufficio-stampa