© Showbit-Mondadori Portfolio | Annakiki
© Showbit-Mondadori Portfolio | Annakiki
Anticipati dalle passerelle, quelli che andranno anche dopo il lockdown sono semplici e poco elaborati
© Showbit-Mondadori Portfolio | Annakiki
© Showbit-Mondadori Portfolio | Annakiki
Facili e che aiutano a sentirsi a posto, anche ora che inizia a pesare la mancanza del parrucchiere. L’ispirazione per le acconciature da provare a fare da sole (e sperimentare) in casa durante questa quarantena arriva direttamente dalle passerelle della primavera-estate 2020. La notizia, infatti, è che i look che vanno e andranno per la maggiore sono poco elaborati e semplici da copiare. Ne abbiamo individuati tre, perfetti per chi ha capelli lunghi o di media lunghezza…
LA CODA – Facilissima, praticamente la prima acconciatura che si impara da sole appena la lunghezza dei capelli lo consente. Semplice o impreziosita da fermagli, nastri o elastici-gioiello, la ‘ponytail’, come la chiamano gli hairstylist, oltre a essere da sempre una garanzia di sicura riuscita, in questa stagione è anche di tendenza.
LA TRECCIA – Altro grande classico, i look visti alle sfilate la propongono in coppia: due treccine, come quando si era bambine. Se non siete pratiche tocca acquisire un po’ di manualità ma, anche in questo caso, il successo è garantito.
LO CHIGNON – Infine, last but not least, arriva lo chignon. I capelli raccolti sono da sempre un must in fatto di eleganza. Alto o basso, è proposto anche morbido e scomposto, per un effetto naturale e vagamente scompigliato. Ma, ad ogni modo,appositamente studiato e senza lasciare nulla al caso.